Termini e Condizioni
Condizioni di vendita e resi
Le presenti condizioni generali regolano la vendita e la fornitura di prodotti di We Inform s.r.l. (di seguito anche “We Inform”). La compravendita di prodotti e servizi effettuata tramite il sito internet abbonamentoriviste.it è disciplinata dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche, in materia di vendite a distanza con i consumatori e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 e successive modifiche in materia di commercio elettronico. We Inform si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di vendita anche per uniformarsi alle novità legislative in materia. Le eventuali modifiche si intendono esecutive nel momento in cui vengono pubblicate sul sito abbonamentoriviste.it.
1. Titolarità del sito
Il sito internet abbonamentoriviste.it (di seguito “Sito”) è di titolarità We Inform srl con sede legale in Roma, via Cornelio Celso,9 – cap 00161 (P.IVA, C.Fisc. e N.iscriz. R.I. Roma 14294611000), e sede operativa in Viale Regina Margherita, 290 Roma cap 00198 ed è finalizzato alla diffusione di contenuti editoriali prodotti da We Inform e alla vendita di prodotti e servizi.
2. Disciplina dell’acquisto
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l’utente del Sito (di seguito il Cliente) e We Inform. Il Cliente che effettua un ordine on-line dichiara di aver preso visione e di accettare incondizionatamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Ogni condizione diversa dovrà essere concordata di volta in volta per iscritto. Ad acquisto avvenuto il Cliente si impegna a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita.
3. L’ordine
L’ordine del Cliente, trasmesso tramite l’utilizzo del Sito, telefonicamente al numero +39 0664007432 – al costo della tariffazione ordinaria – ovvero tramite e-mail, si intende accettato da We Inform quando il Cliente riceve la conferma d’ordine via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato. L’e-mail di conferma riepiloga i prodotti e i servizi acquistati dal Cliente, i relativi prezzi, i tempi e i costi della consegna. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati ed a comunicare a We Inform, entro un giorno dall’acquisto, eventuali inesattezze. Il Cliente si impegna a stampare e conservare una copia della e-mail di conferma. Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di We Inform, nel caso We Inform riscontri (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della compravendita, We Inform darà espressa comunicazione di ciò al Cliente.
Cancellazione dell’ordine: il cliente può decidere di annullare l’ordine entro le 24 ore successive all’acquisto dandone comunicazione a We Inform via email all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
4. Obblighi del Cliente
L’acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età. Magenta declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola. L’acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l’effettuazione delle attività di consegna dei beni. A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all’evasione dell’ordine. Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.
5. Prezzi e modalità di pagamento
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna, eventuali oneri di incasso, eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l’esportazione in territorio estero. Il Cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti mediante carta di credito. In caso di pagamento tramite carta di credito, i dati della carta di credito non saranno in alcun modo trattati da We Inform bensì direttamente da Paypal che provvederà a gestirli con la massima riservatezza. We Inform non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.abbonamentoriviste.it. A tal proposito We Inform si riserva il diritto di cancellare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte di credito. Inoltre, per garantire maggiore sicurezza degli acquisti on-line con utilizzo di carte di credito, We Inform al fine dell’evasione degli ordini potrà richiedere in qualsiasi momento maggiori informazioni o documenti senza i quali si riserva il diritto di non accettare la transazione.
6. Spedizione e consegna
We Inform effettua la spedizione dei beni acquistati dal Cliente esclusivamente nelle zone specificate nel Sito. Pertanto, prima di procedere con l’ordine di acquisto, il Cliente è tenuto a verificare se il luogo di consegna prescelto rientra nell’Elenco Paesi serviti. Il Cliente, inoltre, prima di procedere con l’ordine di acquisto è tenuto a prendere visione dei tempi e delle spese di consegna. I tempi di consegna indicati sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. We Inform non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto e garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente. E’ esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. In ogni caso We Inform si impegna ad eseguire la consegna entro sessanta giorni dalla trasmissione dell’ordine on-line da parte del Cliente. Il prodotto sarà consegnato tramite servizio postale nella cassetta delle lettere. Ai fini della consegna della merce non è richiesta la presenza del Cliente.
7. Diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita inviando a We Inform, all’indirizzo di seguito indicato, una lettera raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione potrà essere anticipata entro lo stesso termine, tramite posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive ai seguenti riferimenti:
We Inform srl, Viale Regina Margherita, 290 Roma 00198
La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione a proprie spese della merce spedendola al seguente indirizzo: We Informl, Viale Regina Margherita, 290 Roma 00198 L’integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: dovrà essere integro ed in buono stato di conservazione. Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all’interno dell’imballo originale. L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà a We inform di rifiutare la merce restituita dal Cliente. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, We Inform provvederà a rimborsare il prezzo d’acquisto e le spese di invio della merce al domicilio del cliente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data in cui We Inform ha avuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso. Rimangono escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono a carico del Cliente (art. 67, comma 3, D.Lgs. n. 206/2005). Nel caso in cui il Cliente abbia ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati, le spese di consegna saranno a carico di We Inform che compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo di We Inform è di rimborsare quanto pagato.
Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di:
• software informatici, cd, dvd o altri prodotti consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
• contenuti digitali acquistabili con download (PDF, EPUB e MOBI).
Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, Magenta si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno riscontrato sul prodotto.
• Il Magazine è danneggiato: pagine sgualcite, macchie d’inchiostro, copertine capovolte. Può succedere che un prodotto presenti qualche difetto, anche se ogni libro è controllato con cura prima della spedizione. Se un Magazine acquistato sul nostro shop online presentasse qualche imperfezione, contattaci subito e provvederemo alla sostituzione o a risarcirti qualora fosse necessario. Se il danno fosse avvenuto durante la spedizione, avverti il corriere e sporgi reclamo, poi contattaci. Tieni presente che se il Magazine danneggiato o difettoso è stato comprato in una edicola, e non online, dovrai chiedere la sostituzione presso l’edicola stessa. Se ciò non fosse possibile, ti preghiamo di contattarci: cercheremo di aiutarti.
• Non sono soddisfatto del mio acquisto: se la merce acquistata non corrispondesse alla descrizione fornita sul nostro sito, possiamo offrirti una sostituzione o rifonderti se necessario. Ti preghiamo di ricordare che se la merce è stata acquistata beneficiando di una promozione (per esempio, 3 per 2, percentuale di sconto o simili), il rimborso sarà calcolato nei termini della stessa e le spese postali non saranno risarcite. Se non fossi soddisfatto dell’acquisto (perché il prodotto è danneggiato/difettoso o perché non corrisponde alla descrizione sul nostro sito), dovrai contattarci entro dieci giorni dalla consegna della merce. Esamineremo la tua richiesta e ti risponderemo entro tre giorni lavorativi.
8. Reclami
Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il Sito o mediante ordine telefonico dovrà essere rivolto via posta elettronica al seguente indirizzo email [email protected] oppure con posta ordinaria al seguente indirizzo: We Inform s.r.l. – Viale Regina Margherita, 290 – Roma 00198.
9. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine del Sito appartengono a We Inform ovvero a terzi produttori dei beni posti in vendita da We Inform, mediante il Sito. E’ fatto divieto dell’uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale di We Inform e di terzi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati. I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all’interno del Sito o dei prodotti digitali sono protetti dal diritto d’autore. I prodotti digitali sono destinati a un uso esclusivamente personale. E’ fatto divieto di distribuzione, gratuitamente o in vendita, di riproduzione dei contenuti su qualsiasi supporto, di modifica e alterazione del contenuto di questi prodotti.
10. Tutela dei dati personali
I dati personali comunicati dal Cliente a We Inform durante le trattative precontrattuali nonché per la esecuzione del contratto saranno trattati conformemente al D. Lgs. n. 196/2003. Con l’ordine di acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione dell’INFORMATIVA PRIVACY
11. Legge applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita tra We Inform ed il Cliente sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Foro di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato.
12. Contattaci
Magenta quale responsabile dei Servizi Digitali e dei Moduli di Adesione Tradizionali che tu stai usando o a cui stai accedendo è il titolare del trattamento dei dati personali da noi raccolti e trattati in relazione a tali Servizi Digitali e dei Moduli di Adesione Tradizionali. I titolari del trattamento e le relative pubblicazioni sono elencati di seguito, unitamente ai relativi dati di contatto.
Paese: Italia
Editori (titolare/i del tratamento): We Inform srl
Pubblicazioni: www.weinform.it
Dati di contatto: Via Cornelio Celso,9 – Roma 00161
Email: [email protected]
Il nostro Responsabile della Protezione Dati può essere contattato presso [email protected]
Per informazioni o richieste su tuoi abbonamenti cartacei puoi scrivere al seguente indirizzo [email protected]
Per informazioni o richieste su tuoi abbonamenti digitali (su applicazione mobile) puoi scrivere al seguente indirizzo [email protected]
Ci impegniamo a collaborare con te per risolvere qualsiasi eventuale questione o preoccupazione relativa alla privacy. Se, tuttavia, ritieni che non siamo riusciti ad assisterti rispetto a tale lamentela o preoccupazione, hai il diritto di presentare un reclamo a un’autorità preposta alla protezione dei dati.
Caratteristiche abbonamenti
Fortune
Mensile - 11 uscite/anno-
Abbonamento alla versione cartacea comprende 11 numeri con consegna presso il domicilio indicato in fase di registrazione.
-
Il costo complessivo è di € 38,00 + € 5,00 di spese di spedizione.
-
La spedizione è affidata a poste italiane e avviene nella cassetta delle lettere dopo 6/7 giorni lavorativi dalla consegna.
Fortune
Mensile - 11 uscite/anno-
Abbonamento della versione digitale comprende 11 numeri.
-
Il costo complessivo è di € 20,50
-
La lettura è disponibile solo sul sito www.abbonamentoriviste.it nell’area riservata all’abbonato che ha regolarmente sottoscritto l’abbonamento e ricevuto conferma dell’attivazione tramite mail. O tramite l’inserimento di un codice coupon.
Lonely Planet Magazine Italia
Bimestrale - 6 uscite/anno-
Abbonamento alla versione cartacea comprende 6 numeri con consegna presso il domicilio indicato in fase di registrazione.
-
Il costo complessivo è di € 20,00+ € 5,00 di spese di spedizione.
-
La spedizione è affidata a poste italiane e avviene nella cassetta delle lettere dopo 6/7 giorni lavorativi dalla consegna.
Lonely Planet Magazine Italia
Bimestrale - 6 uscite/anno-
Abbonamento della versione digitale comprende 6 numeri.
-
Il costo complessivo è di € 10,50
-
La lettura è disponibile solo sul sito www.abbonamentoriviste.it nell’area riservata all’abbonato che ha regolarmente sottoscritto l’abbonamento e ricevuto conferma dell’attivazione tramite mail. O tramite l’inserimento di un codice coupon.
Food&Wine Italia
Bimestrale - 6 uscite/anno-
Abbonamento alla versione cartacea comprende 6 numeri con consegna presso il domicilio indicato in fase di registrazione.
-
Il costo complessivo è di € 20,00+ € 5,00 di spese di spedizione.
-
La spedizione è affidata a poste italiane e avviene nella cassetta delle lettere dopo 6/7 giorni lavorativi dalla consegna.
Food&Wine Italia
Bimestrale - 6 uscite/anno-
Abbonamento della versione digitale comprende 6 numeri.
-
Il costo complessivo è di € 10,50
-
La lettura è disponibile solo sul sito www.abbonamentoriviste.it nell’area riservata all’abbonato che ha regolarmente sottoscritto l’abbonamento e ricevuto conferma dell’attivazione tramite mail. O tramite l’inserimento di un codice coupon.
Maxim
Bimestrale - 6 uscite/anno-
Abbonamento alla versione cartacea comprende 6 numeri con consegna presso il domicilio indicato in fase di registrazione.
-
Il costo complessivo è di € 15,00 + € 5,00 di spese di spedizione.
-
La spedizione è affidata a poste italiane e avviene nella cassetta delle lettere dopo 6/7 giorni lavorativi dalla consegna.
Maxim
Bimestrale - 6 uscite/anno-
Abbonamento della versione digitale comprende 6 numeri.
-
Il costo complessivo è di € 8,00
-
La lettura è disponibile solo sul sito www.abbonamentoriviste.it nell’area riservata all’abbonato che ha regolarmente sottoscritto l’abbonamento e ricevuto conferma dell’attivazione tramite mail. O tramite l’inserimento di un codice coupon.